Anche Checco Zalone sul palco del Summer

Il 21 luglio porterà in piazza Napoleone il suo nuovo show “Amore + Iva“. Con lui si esibiranno quattro musicisti e due performer, Alice Grasso e Felicity

Migration

Anche il vulcanico Checco Zalone salirà sul palco del Lucca Summer Festival 2023. Davvero un bel colpo. L’appuntamento è per il 21 luglio in piazza Napoleone con il suo nuovo spettacolo dal titolo “Amore + Iva“, scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino. L’artista pugliese torna sul palco con questo show undici anni dopo il “Resto Umile World Tour“ e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano.

Prodotto da Arcobaleno Tre e MZL, con l’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta, “Amore + Iva“ è uno spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano. Checco Zalone porterà in scena storie e personaggi che permetteranno di ridere di se stessi e degli altri, declinando la sua arte creativa su diversi registri attraverso un uso sapiente dei tempi comici, della fisicità e dell’espressività. Uno show che è già gettonatissimo: finora ha il tour ha già venduto oltre 100mila biglietti in prevendita e solo a Milano resterà al Teatro degli Arcimboldi per un mese intero, dal 20 dicembre al 22 gennaio.

Lo stile di Zalone è personalissimo e inimitabile, un linguaggio di certo dissacrante, ma sempre incisivo e originale nel raccontare la realtà. Non mancheranno, nello spettacolo, riferimenti all’attualità, all’evoluzione e al cambiamento dei costumi. Performer completo, anche cantante e musicista, Zalone coinvolgerà gli spettatori tra risate e buon umore, creando tuttavia varchi anche per la riflessione e persino per la commozione. Sul palco, con lui 4 musicisti Antonio Iammarino alle tastiere, Felice Di Turi alla batteria, Egidio Maggio alla chitarra e Pierpaolo Giandomenico al basso e due performers Alice Grasso e Felicity.

I biglietti per lo show di piazza Napoleone sono già in vendita da ieri mattina sulla piattaforma TicketOne, con possibilità di scegliere il proprio posto numerato in pianta. I prezzi sono a partire da 46 euro (più commissioni) per i posti non numerati.

Salgono quindi a tre le date già annunciate dell’edizione 2023 del Lucca Summer Festival. Il 1 luglio i “Simply Red“, il 16 luglio “One Republic“ e appunto il 21 luglio Checco Zalone. Nuove date verranno annunciate nei prossimi giorni. In ballo a brevissimo termine ci sono altre due band internazionali di grande richiamo, una prevista sugli spalti delle Mura urbane e l’altra in piazza Napoleone. Per entrambi i concerti si tratta dell’unica data italiana e ovviamente c’è grande curiosità e attesa.

Paolo Pacini