Al Summer l’esclusiva italiana di Norah Jones

Nuova data annunciata ieri per il cartellone del festival 2023: l’unica concerto estivo nel nostro Paese dell’artista statunitense

Migration

Fioccano gli annunci per il prossimo Lucca Summer Festival e l’ultimo della serie ha come protagonista Norah Jones (nella foto). L’artista statunitense ha infatti scelto Lucca per la sua unica data italiana, il 14 luglio, in piazza Napoleone, dove ritornerà per la terza volta, dopo le sue performance del 2012 e del 2018. I biglietti saranno in vendita da lunedì 19 dicembre su TicketOne. La serata sarà aperta da uno “special guest“ di fama internazionale che verrà svelato prossimamente.

Sul palco del Summer una artista che ha segnato gli ultimi 20 anni con 50 milioni di dischi venduti, 9 Grammy Awards e una serie di collaborazioni con varie leggende della musica. Norah Jones ha celebrato quest’anno il 20° anniversario di “Come Away With Me”, l’album che la portò alla ribalta facendole guadagnare 5 Grammy Awards e l’amore del pubblico di tutto il mondo. Da allora, Norah ha venduto più di 50 milioni di album e le sue canzoni sono state trasmesse in streaming sei miliardi di volte in tutto il mondo.

Ha pubblicato una serie di album acclamati dalla critica e dal grande successo che le hanno fruttato un totale di 9 Grammy Awards: “Feels Like Home (2004)“, “Not Too Late (2007)“, “The Fall (2009)“, “Little Broken Hearts (2012)“, “Day Breaks (2016)“, “Pick Me Up Off The Floor (2020)“, “‘Til We Meet Again (2021)“ e “I Dream Of Christmas (2021)“, così come gli album con le sue band The Little Willies, El Madmo e Puss N Boots con Sasha Dobson e Catherine Popper. La compilation del 2010 “…Featuring Norah Jones” ha messo in mostra la sua incredibile versatilità raccogliendo le collaborazioni con artisti diversi quali Willie Nelson, Foo Fighters, Outkast e Herbie Hancock. Norah ha recentemente lanciato il suo podcast “Norah Jones Is Playing Along“, ogni episodio del quale la vede seduta con uno dei suoi musicisti preferiti per collaborazioni musicali improvvisate e conversazioni sincere.

Norah Jones si aggiunge alla lista confermata di artisti per l’edizione 2023 di LSF che, al momento, comprende nove serate: Kiss (29 giugno), Simply Red (1° luglio), Sigur Ros (12 luglio), Placebo (13 luglio), Norah Jones (14 luglio), One Republic (16 luglio), Checco Zalone (21 luglio), Blur (22 luglio), Jacob Collier e Snarky Puppy (25 luglio). Ma nuove date verranno annunciate nei prossimi giorni.