Aggredisce un uomo e lo deruba In manette per rapina un 35enne

Lo ha seguito, ha aspettato che uscisse da Porta San Pietro per poi colpirlo alle spalle e rubargli il marsupio

Migration

Lo ha seguito da via San Paolino fino a Porta San Pietro, chiedendogli insistentemente del denaro. Di fronte al rifiuto, una volta arrivati nel piazzale Umberto I, lo ha aggredito alle spalle, tramortendolo con dei pugni al volto, dopodiché gli ha portato via il marsupio con all’interno il cellulare e circa 150 euro. È accaduto tutto in pieno giorno, poco prima delle 14, lo scorso 3 luglio. La vittima è un cittadino srilankese di 43 anni.

Era appena uscito da un ristorante in via San Paolino quando è stato seguito per tutto il centro storico dall’aggressore, un cittadino di origine marocchina, 35enne, nullafacente e senza fissa dimora. Ha aspettato che la vittima varcasse la porta per saltargli addosso e picchiarlo. Lo ha lasciato a terra privo di sensi ed è fuggito con la refurtiva.

Il responsabile è stato poi identificato dai carabinieri di San Concordo attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza della zona e le testimonianze acquiste.

Martedì mattina il 35enne è stato arrestato per rapina dai militari, in seguito all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Lucca. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato quindi portato in carcere ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria.