
La tifoseria bianconera sostiene lo Spezia con cori e bandiere
La Npsg Trading Logistic non solo si sta attrezzando per costruire una squadra competitiva per la prossima stagione di Serie B maschile, ma ha deciso di raddoppiare, partecipando anche al campionato di volley Serie D regionale, dopo aver rilevato il titolo sportivo da una società genovese. La volontà della società biancazzurra di puntare a sviluppare al meglio il proprio settore giovanile è quindi confermata da questa iniziativa che è stata portata a termine dal vicepresidente Riccardo Donini.
La decisione, già ratificata dalla Federazione regionale, è stata presa con il preciso intento di consentire ai ragazzi più promettenti, che escono dalla collaborazione con il Futura Bertoni Ceparana, di disputare un campionato di categoria sicuramente più difficile, ma al tempo stesso più stimolante. Un modo anche per valutare la loro progressiva crescita in modo da farli entrare il prima possibile nei roster delle prime squadre delle due società. Dopo aver acquisito il titolo gli addetti al settore, con Mariella Giannoni in primis in qualità di responsabile, stanno lavorando per costruire la rosa e la struttura tecnica del progetto, seguendo le linee ed i programmi dettati dal dt Luigi Parisi. Sarà lui, compatibilmente con gli impegni da head coach della B, a seguire il più possibile gli allenamenti della squadra che si terranno probabilmente al Palazzetto dello Sport in giorni e orari da concordare sulla base della disponibilità dell’impianto. Così come per le gare interne programmate per il sabato alle 21 dopo i match casalinghi della prima squadra. L’ufficialità sui ruoli sarà comunicata nelle prossime settimane.
Intanto il club spezzino si dimostra soddisfatto della scelta intrapresa che, in momenti difficili sul piano del reperimento delle risorse necessarie, la dice lunga sulla grande determinazione del consiglio direttivo nel continuare a crescere come realtà capace di offrire ai ragazzi del territorio la possibilità coltivare al meglio la propria passione.
Ilaria Gallione
Continua a leggere tutte le notizie di sport su