PAOLO GAETA
Sport

La Figc ha comunicato la composizione dei gironi. Otto le compagini spezzine in Promozione

Il campionato inizierà il 14 settembre. il calendario delle sfude verrà stabilito nelle prossime settimane

Andrea Gatti, nuovo allenatore del Lerici

Andrea Gatti, nuovo allenatore del Lerici

La Figc regionale nel suo ultimo comunicato ha reso nota la composizione dei vari gironi dei campionati di calcio dilettantistici liguri.

In Promozione le squadre spezzine sono state inserite come di consueto nel girone B formato da sedici squadre. Le compagini nostrane sono otto nell’ordine Canaletto Sepor, Don Bosco, Follo, Intercomunale Beverino, Levanto, Magra Azzurri, Santerenzina e Tarros Sarzanese. Le genovesi, invece, sono Angelo Baiardo, Anpi Casassa, Calvarese, Caperanese, Sammargheritese, San Cipriano, San Desiderio e Vallescrivia. Il campionato inizierà il 14 settembre prossimo e successivamente verrà stabilito il calendario.

Vengono decisi anche i gironi di Coppa Italia di Promozione nei quali le squadre del territorio spezzino sono inserite in due gironi così suddivisi: girone G Canaletto Sepor, Follo, Intercomunale Beverino e Levanto; girone H Don Bosco, Magra Azzurri, Santerenzina e Tarros Sarzanese. Le partite di sola andata si disputeranno il 31 agosto, il 7 settembre ed il 24 settembre con un ordine ancora da stabilire.

In prima categoria la novità più importante è il ripescaggio del Lerici che prende il posto dell’Argentina che ha rinunciato di partecipare al campionato di prima categoria. Un’altra novità è la creazione di una nuova società nata dalla fusione tra Brugnato e Borghetto, paesi confinanti, che si chiamerà Bru.Borg. Lux. Le rappresentanti spezzine saranno pertanto undici e precisamente Amegliese Iron Fox, Bolanese, Bru.Borg. Lux, Cadimare, Calcio Popolare Spezia, Ceparana, Forza e Coraggio, Lerici, Marolacquasanta, Riccò Le Rondini e Riomaior. Le cinque genovesi Atletico Casarza Ligure, Casarza Ligure, Lavagna, Segesta e Sporting Aurora. Di conseguenza saranno sedici squadre inserite nel girone D che avrà il suo inizio di campionato il 28 settembre.

Per quanto riguarda la Coppa Liguria di prima categoria a parte l’Amegliese Iron Fox che non si è iscritta alla manifestazione le altre spezzine partecipano tutte e sono suddivise in tre gironi composti da quattro squadra che sono i seguenti: girone 14 Atletico Casarza Ligure, Bru.Borg. Lux, Casarza Ligure, Riccò Le Rondini; girone 15 Bolanese, Cadimare, Ceparana, Riomaior; girone 16 Calcio Popolare Spezia, Forza e Coraggio, Lerici, Marolacquasanta. Le partite di sola andata si disputeranno il 7 settembre, il 14 settembre ed il 24 settembre il cui calendario verrà comunicato successivamente.

Paolo Gaeta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su