
I colori bianconeri dello Spezia risplendono sul campo e sugli spalti
Vola la prevendita per il match di Coppa Italia Spezia-Sampdoria, in programma lunedì 18 agosto, alle 18,30, al ‘Picco’. Nonostante l’orario pomeridiano in un giorno lavorativo, nella fase di prelazione sono stati staccati 3500 biglietti, un numero destinato a crescere in modo esponenziale nella fase libera che ha preso il via ieri pomeriggio. Per i tifosi spezzini, la vendita è attiva con le modalità 1 a 4: con una Eagle Card si possono acquistare fino a quattro tagliandi. I residenti in provincia della Spezia o di Massa-Carrara potranno acquistare i tagliandi, anche se sprovvisti di Eagle Card, recandosi nella biglietteria del ‘Picco’. Non mancheranno i tifosi della Samp, ma solo se muniti della tessera del tifoso.
Arbitro. Spezia-Sampdoria sarà diretta da Luca Zufferli di Udine, assistenti Claudio Barone di Roma 1 e Gilberto Laghezza di Mestre, quarto ufficiale Marco Piccinini di Forlì. Al Var Paolo Mazzoleni di Bergamo, Avar Daniele Rutella di Enna.
Carrarese. Oggi pomeriggio, alle 16, partirà anche la prevendita, solo online e nelle prevendite autorizzate, per il derby Spezia-Carrarese, in programma domenica 24 agosto, al ‘Picco’, alle 19. Anche in questo caso con una Eagle Card si potranno acquistare fino a quattro tagliandi. Si attende il parere del Gos per la vendita ai tifosi apuanim ma quasi sicuramente, su suggerimento dell’Osservatorio, vi sarà l’obbligo della tessera del tifoso. Scontato il tutto esaurito nello stadio di viale Fieschi
Aquilotto reale. Pio Esposito sarà ospite di Spezia Calcio in occasione di Spezia-Sampdoria e sarà premiato in campo come aquilotto reale 2024/2025.
Danni. Infine una notizia che riempie di amarezza: nel corso dell’amichevole Spezia-Viareggio sono stati danneggiati i nuovissimi bagni della Ferrovia. Gesti vandalici incomprensibili nella ‘casa comune’, fortemente stigmatizzati da tutti gli amanti dei colori bianchi. Inammissibile, inconcepibile, ingiustificabile gli aggettivi che qualificano simili comportamenti, fortunatamente opera di una ristrettissima minoranza.
Fabio Bernardini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su