
L'ideatore e regista del programma Davide Morina
La Spezia, 7 gennaio 2019 - La tv locale omaggia i posti più belli dello Spezzino. Che questo sia un territorio ad alta densità di bellezze, è cosa nota.
Con questa consapevolezza, Tele Liguria Sud torna a rendere omaggio a questo patrimonio con la seconda serie di “Quattro passi tra i borghi”, che a partire da questa sera tornerà ogni lunedì alle 21.30 sulle frequenze dell’emittente locale (canale 19 per la Liguria e 172 per la Toscana).

Dopo un intenso itinerario in Lunigiana, il format ideato dal regista e operatore Davide Morina per il 2019 si concentrerà sul Golfo dei Poeti e la Val di Magra.
A condurre i telespettatori in questo viaggio sarà Maria Cristina Sabatini (nella foto), che coinvolgerà una serie di esperti per approfondire la conoscenza di questi luoghi e delle loro peculiarità storiche, artistiche e naturalistiche: fra gli altri, Marco Buticchi, Angelo Tonelli e il giornalista de La Nazione Corrado Ricci.
Un’attenzione particolare sarà riservata al gusto locale, con un focus di ampio respiro che andrà dalla produzione delle materie prime a ricette tramandate di generazione in generazione.
Il programma, prodotto da Tls in collaborazione con Fondazione Carispezia, è impreziosito dalle musiche degli allievi della classe di composizione del Conservatorio “Puccini” della Spezia diretti dal Maestro Andrea Nicoli. Le puntate saranno visibili anche sul sito www.teleliguriasud.it e sulle emittenti del gruppo Co.Ra.Llo Sat.
Chiara Tenca