REDAZIONE LA SPEZIA

Varata la nuova giunta di Borghetto Vara Licari è vice sindaco

Si occuperà di personale e pubblica istruzione. Masseria assessore esterno. nominato da Coduri

Il nuovo sindaco Stefano Coduri ha deciso la nuova giunta. Il consiglio di insediamento, il primo della nuova amministrazione, si è svolto ieri sera in Comune a Borghetto Vara, durante il quale sono stati ufficializzati i consiglieri eletti e le deleghe distribuite dal primo cittadino.

Vicesindaco è Andrea Licari, già consigliere di opposizione, che ha raccolto il numero pù alto di preferenze. Si occuperà di personale e pubblica istruzione. Le deleghe a commercio, polizia locale e servizi sociali sono andate invece all’assessore esterno Alessandra Masseria, la quale con 15 preferenze non era stata eletta. Il sindaco Stefano Coduri non ha tenuto per sè alcuna delga.

Capogruppo di maggioranza è Piero Belmonte, al quale vanno le deleghe dei lavori pubblici, rapporti con le frazioni e transizione ecologica. Per quanto riguarda le altre deleghe, Armando Biggi ha la sanità e l’ambiente, Sauro Calani il bilancio e i tributi, Davode Fregosi attività produttive, informatizzazione e protezione Civile, Massimo Lo Coco turismo, spettacolo e rapporti con le associazioni, Mirella Medinelli sport e urbanistica. Senza deleghe il consigliere Vincenzo De Marco. I tre posti in consiglio comunale riservati all’opposizione sono dell’’ex sindaco Claudio Delvigo, Paola Bellano e Antonio Ferrari.

Restando in Val di Vara nei Comuni dove si sono svolet le elezioni, a Beverino si svolgerà sabato il consiglio comunale di insediamento dell’amministrazione guidata da Marco Cosini.