
Il centro commerciale Le Terrazze
La Spezia, 19 ottobre 2020 - A partire da mercoledì 21 ottobre e fino al 22 dicembre, nell’infermeria al terzo piano del centro commerciale Le Terrazze, i pediatri – i dottori Mauro Biagioni, Livio Fattorini, Sauro Baratta, Gloriana Pelizzi, Maria Sechi, Patrizia Biggi e Laura Cesati - e gli infermieri di Asl 5 (Azienda Sociosanitaria della Regione Liguria), ogni pomeriggio, previo appuntamento, somministreranno gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale ai bambini da 6 mesi a 6 anni. L'accesso all'ambulatorio per la vaccinazione è consentito solo su appuntamento prenotato dal pediatra scelto, previa valutazione del pediatra medesimo. Per la prenotazione del vaccino e per ricevere maggiori informazioni oltre a rivolgersi al proprio medico pediatra è possibile scrivere alla mail dedicata [email protected] con oggetto vaccinazione pediatrica.
La vaccinazione contro l’influenza stagionale quest’anno è particolarmente raccomandata in quanto è fondamentale sia per la tutela della salute, soprattutto nei soggetti più a rischio come i bambini, sia per semplificare la gestione tra i casi sospetti Covid-19 e quelli di influenza i cui sintomi sono molto simili. Con questa iniziativa Le Terrazze vuole supportare il servizio sanitario territoriale ed essere un punto di riferimento per i cittadini di La Spezia mettendo al centro la salute dei suoi visitatori.
“Siamo molto fieri di supportare l’Asl 5 per questa importante campagna vaccinale – dichiara Angela Berto, direttore del centro commerciale Le Terrazze - specialmente in un momento delicato a livello sanitario globale come quello che stiamo vivendo oggi e crediamo nella sua grande utilità per il territorio". Aggiunge la dottoressa Maria Alessandra Massei, direttore sociosanitario di Asl 5: “La collaborazione conferma l'impegno di Asl 5 a costruire 'Qui insieme' un lavoro di rete con tutti i soggetti del territorio spezzino che si prendono cura dei bisogni delle persone. Asl 5, i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta, gli infermieri dei servizi del territorio insieme con le istituzioni e le imprese, come il centro commerciale Le Terrazze comprendono l'importanza della rete, della condivisione di obiettivi e di risorse a favore della comunità e del suo benessere".