Una folla commossa alla benedizione per Orazio Duvia

Ieri mattina all'obitorio dell'ospedale Sant'Andrea c'era tanta gente per l'ultimo saluto ad Orazio Duvia, noto imprenditore spezzino morto a 90 anni. La famiglia ha chiesto una benedizione a don Luca Palei che ha ricordato la sua generosità. Le sue ceneri saranno disperse in mare.

Non ha voluto il funerale per sua scelta, neppure i manifesti, ma c’era comunque tanta gente ieri mattina all’obitorio dell’ospedale Sant’Andrea (nella foto) per l’ultimo saluto ad Orazio Duvia, noto imprenditore spezzino morto a 90 anni. La famiglia ha chiesto una benedizione a don Luca Palei che lo conosceva bene e la notizia si è subito diffusa fra i tanti amici, che hanno voluto essere presenti e stringersi attorno alla figlia Stefania e alla nipote Ludovica colpite dal grave lutto.

"Non si muore se si continua a vivere nel cuore di chi resta", sono state le belle parole di don Luca che ha ricordato l’imprenditore e la sua generosità, perché tutte le volte che gli ha chiesto un aiuto, lui c’era sempre. Orazio Duvia nel testamento ha manifestato la volontà che il suo corpo venga cremato e le ceneri disperse in mare.