Tenta di rubare uno scooter, ha un coltello e reagisce agli agenti: arrestato

E' un ventenne italiano che si era travisato con un indumento rosso

Polizia

Polizia

La Spezia, 2 luglio 2022 – Tenta di rubare uno scooter e fa resistenza alla polizia: arrestato un ventenne. Nel pomeriggio di ieri l'altro la sala operativa della Questura ha inviato un equipaggio in moto in via Capraia, dove un cittadino aveva notato un individuo con il volto travisato da un indumento di colore rosso, che con fare sospetto si aggirava nei parcheggi residenziali.

Sul posto gli operatori di polizia, dopo aver preso contatti con il richiedente, hanno notato un individuo corrispondente alle descrizione che fuggiva via e a quel punto lo hanno inseguito. Nonostante gli abbiano intimato più volte di fermarsi, il ragazzo è riuscito a scappare, facendo perdere le proprie tracce.

Poco dopo le volanti e le moto della polizia, accerchiando la zona, hanno visto quello stesso individuo seduto in sella ad uno scooter, che stava tentando di forzare il blocco del manubrio. Alla vista degli agenti il giovane è scappato, ma è stato raggiunto pochi metri dopo e durante quella fase ha spintonato i poliziotti, tanto che uno è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Sottoposto a perquisizione sul posto, il fermato veniva anche trovato in possesso di un coltello dalla lama lunga circa 20 centimetri.

Accompagnato negli uffici della Questura il giovane, un cittadino italiano di 20 anni, è stato quindi tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, nonché denunciato per il porto d’armi e di oggetti atti ad offendere.

Nella mattina di ieri, l’udienza di convalida e di celebrazione del rito direttissimo, nel corso del quale l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto del giovane.

Marco Magi