
Ennesimo episodio ieri mattina Vernazza: un turista finisce al Sant’Andrea
Il solito tuffo dagli scogli della marina, e il medesimo epilogo: un ragazzo trasportato in ospedale per accertamenti. Ennesimo infortunio dopo un tuffo dalle marine dei borghi delle Cinque Terre. Quello che da tempo è diventato un must per moltissimi turisti che approdano nei paradisi della riviera, si sta rivelando pieno di insidie, almeno a vedere la frequenza sempre più alta con cui le ambulanze sono costrette a intervenire nei borghi per prestare assistenza a chi si è rimasto ferito a seguito del tuffo.
L’ultimo in ordine di tempo è accaduto ieri mattina attorno alle 12 a Vernazza, quando un turista francese di circa 30 anni, affascinato dalla marina, ha deciso di concedersi un tuffo. Qualcosa è andato però storto, perchè l’uomo ha urtato violentemente contro gli scogli, ferendosi in modo serio. Immediati sono scattati i soccorsi, allertati da chi aveva assistito alla scena, che in pochi minuti ha portato sul posto la locale pubblica assistenza, l’auto infermierizzata India50 proveniente da Levanto.
Inizialmente, a causa dei traumi riportati, era stato chiesto l’ausilio dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco. Il trentenne transalpino è stato poi condotto in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea, dove è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici. Il trentenne fortunatamente non corre pericolo di vita.
Matteo Marcello