Si ribalta con l’auto in piena notte Giovane di 23 anni esce ammaccato

L’incidente attorno alle 4,30 lungo la discesa di via Gerini dopo la rotatoria all’uscita della galleria. Alcune vetture danneggiate per effetto della carambola ma soltanto ferite leggere per l’occupante.

Si ribalta con l’auto in piena notte  Giovane di 23 anni esce ammaccato

Si ribalta con l’auto in piena notte Giovane di 23 anni esce ammaccato

Un ’cappotto’ da brivido, nel cuore della notte, nel bel mezzo della quiete che avvolgeva Lerici. Chi si è affacciato alla finestra all’udire del botto e alla vista dell’auto ribaltata ha pensato al peggio e ha avvertito la centrale operativa del 112. Poi la scena rassicurante: la portiera che si aperta piano piano, una figura sgusciata in un palesare di perplessità e auto-meraviglia per lo scampato pericolo.

E’ accaduto alle 4,30 in via Gerini, poco dopo la rotatoria all’uscita della galleria. Cosa abbia innescato il capovolgimento della vettura ancora non è chiaro: forse il marciapiede della rotatoria o quello della strada. Di certo un ribaltamento suscettibile di provocare gravi ferite. all’occupante. Dai report del Pronto soccorso emergono, invece, i contorni di un ragazzo di 23 anni, residente Sarzana, ammaccato e impaurito per l’accaduto. E impensierito per i danni arrecati ad alcune auto in sosta: piccole ammaccature secondo i primi rilievi notturni effettuati dai carabinieri della stazione di Santo Stefano Magra.

Sul posto anche ambulanza, automedica del 118 e una squadra dei Vigili del fuoco. Per questi ultimi non c’è stata necessità di aprire varchi tra le lamiere contorte: il giovano è riuscito con le proprie forze a guadagnare l’uscita e rassicurare i soccorritori che hanno comunque preferito effettuare il trasferimento al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Andrea. Nulla di grave. Mentre sono scattati gli accertamenti di rito: alcoltest ed esami tossicologici. Il risultato è atteso dai carabinieri per le valutazione del caso. Nulla trapela dal pronto soccorso e della chat dell’Asl preposta alla segnalazione di soccorsi importanti.