
I militari si sono trovati davanti un uomo e una donna in intimità (foto d’archivio)
La Spezia, 4 settembre 2016 - Quell'auto parcheggiata in piazza Beverini, una zona del cuore della Spezia si muoveva troppo. I finestrini erano leggermente abbassati per il gran caldo della coda d’estate, all’interno c’era una coppia che non aveva saputo resiste all’ improvviso impulso sessuale. Colta, come si dice in gergo, in flagranza di reato. Non è chiaro se qualcuno insonne abbia visto la scena dalla finestra, oppure se sia stato qualche passante ad avvertire i carabinieri, attraverso una telefonata al 112 o se la pattuglia passando nella zona per un normale servizio di controllo si sia insospettativa di quei strani movimento dell’auto parcheggiata.
Fatto sta che quando gli uomini dell’Arma del comando provinciale della Spezia si sono avvicinati con una certa circospezione hanno notato i due impegnati nel pieno di un rapporto orale. Ed entrambi sono finiti nei guai. E’ accaduto attorno alle 2,30 nella notte fra venerdì e sabato. All’interno dell’autovettura una coppia lei 33 enne, lui 50enne, entrambi spezzini. Con tutta probabiità avevano trascorso una serata in allegria. Ad un certo punto è scattato l’impulso evidentemente irrefrenabile di avere un rapporto sessuale.
L’uomo che si trovava al volante ha probabilmente fermato l’auto nel primo posto che ha trovato libero in piazza Beverini ed è iniziata la notte trasgressiva. Ad interromperla è stata la pattuglia dei carabinieri. L’uomo si è rinfilato i pantaloni ed ha fornito i propri documenti, per lei è stato più semplice è bastato aprire la borsetta per dare ai militari la carta d’identità. Per entrambi dopo gli accertamenti del caso è scattata la denuncia per atti osceni in luogo pubblico.