"Sensibile e interprete dei drammi"

Sindacalisti, carabinieri associazioni raccontano l’empatia che generava "La sua un’innata ironia"

"Ogni volta che ci siamo incontrati, ho sentito un’immediata empatia; con lui era sempre un piacere fermarsi a parlare. Chi, come voi, aveva occasione di lavorare con lui ogni giorno sa meglio di me quale persona straordinaria fosse" dice il colonnello dei carabinieri Andrea Fabi in un messaggio alla redazione.

"Lo ricordiamo con affetto e ammirazione: la città perde un professionista, un testimone del nostro tempo sensibile ai problemi sociali e del suo territorio. Ricorderemo sempre il suo impegno e la sua impronta" dicono Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria e Marco Furletti, segretario regionale confederale Uil Liguria con delega al territorio spezzino.

L’avvocato Rino Tortorelli, animatore del manifesto per la Sanità locale è commosso: "Ricorderemo sempre la presenza di Frascatore alle nostre iniziative con l’immancabile macchina fotografica, la professionalità ed un’innata ironica simpatia"

Anche la Pro Loco del Golfo, col presidente Silvano Benedetti e Stefano Danese, si stringe ai familiari e alla redazone con belle parole: "Un fotografo che interpretava e trasmetteva con rigore e sensibilità i sentimenti dei personaggi e della gente comune che ritraeva"

"Un esempio per l’alto profilo umano e professionale" così lo ricorda il consiglio direttivo della Pro Loco di Cadimare presieduta da Giuseppe Meola. L’impegno per il territorio è ricordato dalla famiglia Tartarini, cghe getsisce ol ritorante La Gira:"Rimarrà sempre il ricordo di una persona vera, seria e sempre rispettosa con tutti. Rimarranno custodite con grande rispetto le sue immagini scattate per anni alla nostra festa dell’Albero

Monumentale".

Sul tasto della passione per il territorio batte anche l’avvoato Giovanni Pardi: "Una grande perdita per la città; ha saputo raccontarla con grande professionalità e sensibilità".