MARCO MAGI
Cronaca

Rosa dei venti. Piazza Europa propone Gaia

Con la sua voce calda e la capacità di mescolare pop, sonorità urban e influenze sudamericane, Gaia si conferma...

Con la sua voce calda e la capacità di mescolare pop, sonorità urban e influenze sudamericane, Gaia si conferma una delle voci più interessanti della scena italiana contemporanea. Sul palco porta non solo musica, ma anche messaggi di libertà, identità e consapevolezza, conquistando il pubblico con autenticità e presenza scenica.

Volata al primo posto della classifica Earone con ‘Chiamo io Chiami tu’ presentata sul palco del 75° Festival di Sanremo, canzone più trasmessa dalle radio italiane, Gaia ha intrapreso un tour estivo (prodotto da Vivo Concerti e distribuito in collaborazione con Color Sound) che ieri l’ha portata a Santa Margherita Ligure e dopo la stupenda tappa spezzina di stasera, in piazza Europa (inizio alle 21.30), approderà in Sardegna.

Alla Spezia, in un evento organizzato da Ad Eventi in collaborazione con La Spezia Estate Festival e Comune della Spezia, l’occasione per presentare dal vivo i brani del nuovo album ‘Rosa dei venti’, pubblicato a marzo per Columbia Records/Sony Music Italy. Si tratta di 13 tracce – 12 inediti in aggiunta alla canzone di Sanremo prodotta da Zef e Madfingerz, diventata subito virale sui social media – tra cui le speciali collaborazioni con Capo Plaza, Guè, Lorenzza e Toquinho.

Primo progetto interamente in italiano della cantautrice italo-brasiliana, il disco apre al suo diario personale e, tra pezzi più intimi e canzoni più energiche, traccia un percorso alla ricerca della bussola interiore. Prevendite disponibili sui circuiti online Vivaticket e Ticketone oltre che al botteghino del Teatro Civico (info 0187 727521 e [email protected]), aperto dalle 8.30 alle 12, oltre che direttamente in piazza Europa dalle 18 in poi. Infoline 0187 648366.

Marco Magi