MARCO MAGI
Cronaca

Sei patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, tre denunciati

La polizia autostradale di Brugnato continua a vigilare. C'è chi aveva un tasso di 4 volte oltre il consentito

Polizia autostradale

Polizia autostradale

La Spezia, 7 agosto 2024 – Un weekend davvero 'caldo', quello appena trascorso, per le patenti degli spezzini: ben sei quelle ritirate dalla polizia autostradale di Brugnato. Nelle scorse settimane la polizia stradale della Spezia ha implementato i servizi di vigilanza e controllo per garantire la sicurezza lungo le strade e le autostrade della provincia anche con servizi mirati a contrastare la guida in stato di alterazione per uso di sostanze alcoliche o dovuta all’assunzione di droghe. Solo nello scorso week-end la sottosezione autostradale di Brugnato ha proceduto al ritiro di 6 patenti di guida, denunciando all’autorità giudiziaria 3 persone per guida in stato di ebrezza.

Il fatto più grave si è verificato sul raccordo La Spezia-Lerici questo sabato notte: il conducente di un’auto, in stato di ebbrezza di oltre tre volte superiore al limite consentito, ha perso il controllo dell’auto invadendo la corsia opposta, andando a urtare un veicolo che procedeva in senso contrario. Da lì la revoca della patente di guida e la denuncia.

Altri cinque conducenti sono stati sanzionati per tasso alcolemico superiore al limite consentito. Di questi, due risultano essere neopatentati e un altro con tasso alcolemico quasi quattro volte superiore consentito. Lo scopo di questi servizi, che proseguiranno anche nelle prossime settimane – informano dalla Questura – è quello di garantire la sicurezza sulle nostre strade e ridurre il numero di incidenti causati dalla guida sotto l’influenza dell’alcol.