
La scena della tragedia, nel riquadro la vittima
La Spezia, 3 gennaio 2015 - Ci sono delle immagini che raccontano in maniera tragica e orribile la morte di Josè Sandoval Opazo, 66 anni, originario del Cile ma da oltre 40 anni residente alla Spezia. L'uomo, elettricista su una nave della Carnival, la Ecstasy, in quel momento attraccata a Miami, è morto durante alcuni interventi che stava eseguendo a un ascensore della nave.
Sembra che l'uomo sia caduto sul tetto dell'elevatore e che non abbia avuto scampo. Ma la dinamica è ancora da chiarire. Si tratta comunque di un tragico incidente sul lavoro, raccontato in queste ore da Fox 4. La tv americana rilancia il video estremamente cruento girato da una coppia di turisti.
"Stavamo andando a cena al decimo piano - dicono - quando ci siamo imbattuti in una lunga scia di sangue all'esterno delle porte dell'ascensore. Le immagini sono molto esplicite. Il personale di bordo ha soccorso l'uomo ma ormai non c'era più niente da fare. L'area della tragedia è stata circoscritta. La tragedia è avvenuta domenica 27 dicembre alle 18 ora americana. La famiglia è stata avvertita alle cinque del mattino in Italia. Ad investigare su quanto accaduto è la polizia di Miami. Grande cordoglio alla Spezia, dove l'uomo era molto conosciuto. Dolore per la moglie e i figli, Carolina e Cristian, la prima nata alla Spezia e sposata con uno spezzino. Il corpo dell'uomo si trova a Miami, a disposizione della magistratura.