
Moonland sulla rampa di lancio Si parte dal concerto di Ben Harper
La buona prevendita dei biglietti è già l’indizio della grande attenzione che il pubblico, anche straniero, ha riposto nella qualità dell’offerta proposta da Moonland il Festival organizzato da Bluesin con il patrocinio del Comune di Sarzana. E’ già notevole infatti la richiesta dei tagliandi per la serata di apertura dell’evento aperto domenica 16 luglio in piazza Matteotti dalla star mondiale Ben Harper di passaggio a Sarzana nel corso del suo tour estivo. Moonland inoltre proporrà, sia nella location di piazza Matteotti che della Fortezza Firmafede, anche i concerti di Alice e Mario Biondi mentre i Santi Francesi saranno ospiti della Fortezza Firmafede.
L’attenzione della vigilia della quinta edizione della manifestazione è stata confermata dall’organizzatore Umberto Bonanni, dal sindaco Cristina Ponzanelli e dal nuovo assessore Giorgio Borrini. "Un evento – hanno spiegato gli amministratori – che sta diventando un patrimonio artistico della città unendosi a tutte le altre manifestazioni che hanno trascorsi più lunghi e che già si legano al nome della nostra città in una sorta di tradizione e continuità". La quinta edizione del Festival si apre domenica 16 luglio con l’artista internazionale Ben Harper e i suoi Innocent Criminals. Il concerto sarà aperto dal cantautore lecchese Maurizio Pirovano che presenterà il suo sesto album "Adesso".
Maurizio Pirovano si esibirà con la sua band formata da Gianluca Del Fiol (chitarra solista), Maurizio Cambianica (basso e cori), Federico Paulovich (batteria). Si esibirà anche la rock band trevigiana dei Tides formati da Cristian Reduce (voce e chitarra), Giuseppe Zanini (chitarra), Massimo Donati (basso) e Giacomo Tretti (batteria). Il concerto si terrà in piazza Matteotti a partire dalle 20. Martedì 18 luglio alle 21 arriveranno in piazza Firmafede i Santi Francesi: duo formato da Alessandro De Santis (voce, chitarra, ukulele) and Mario Francese (producer, tastiere, synth e basso) e trionfatori della recente edizione di X Factor. Accompagnati alla batteria da Daniel Fasano. Mercoledì 19 luglio salirà sul palco Alice nello spettacolo "Eri con me - Alice canta Battiato", con Carlo Guaitoli al pianoforte e Chiara Trentin al violoncello. La sera del compleanno della città, venerdì 21 luglio, concerto gratuito di Mario Biondi sempre nella piazza centrale cittadina. I biglietti dei concerti sono disponibili sui circuiti Ticketone, Ticketmaster, Vivaticket.
Massimo Merluzzi