Schianto tra auto sulla Napoleonica. Gravissimi marito e moglie

Ad avere la peggio la coppia su un’Audi A3 che procedeva verso la città . Ha urtato nella discesa altre due vetture, il traffico è rimasto bloccato due ore

L’Audi A3 con il muso completamente distrutto e un’altra delle auto coinvolte

L’Audi A3 con il muso completamente distrutto e un’altra delle auto coinvolte

La Spezia, 30 novembre 2022 - Pauroso incidente stradale ieri sera poco prima delle 20 a Marola, con una coppia di coniugi in gravissime condizioni trasportata d’urgenza, in codice rosso, nella shock room dell’ospedale Sant’Andrea. Sono tre le auto rimaste coinvolte, ma ad avere la peggio sono stati il conducente e il passeggero, marito e moglie entrambi di origine albanese, di una Audi A3 la cui parte anteriore è andata completamente distrutta.

La vettura procedeva in direzione della città, sembra a velocità piuttosto sostenuta, quando nella discesa di Marola ha urtato prima una vettura bianca con a bordo due giovani che per fortuna non hanno riportato particolari conseguenze, poi procedendo nella discesa più o meno all’altezza della scalinata Belvedere, si è scontrata con l’auto di colore scuro di un abitante della zona. Anche lui, per fortuna, non ha riportato ferite gravi. Immediatamente è scattato l’allarme e i soccorritori si sono trovati davanti una scena agghiacciante. Un’auto con il muso tutto accartocciato, un’altra quasi, mentre solo il terzo veicolo bianco appariva con danni meno gravi.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, l’automedica del 118 con medico ed infermiere e due ambulanze della Croce Rossa che hanno caricato i due feriti gravi, la coppia di coniugi, per portarli subito all’ospedale dove è stata aperta la shock room. Al momento in cui scriviamo, la prognosi non era ancora stata sciolta.

L’incidente sulla Napoleonica ha costretto la polizia locale e i carabinieri, intervenuti per i rilievi, a chiudere la strada al transito. Isolando di fatto tutta la costa di Ponente. Si sono formate inevitabilmente delle lunghe code ed il transito è ripreso solo attorno alle ore 22.

Massimo Benedetti