Il diverbio finisce a sassate: sessantenne trasportata al pronto soccorso

Lite di vicinato degenerata. È accaduto a Brugnato

Un'ambulanza (foto repertorio)

Un'ambulanza (foto repertorio)

Brugnato (La Spezia), 12 aprile 2024 – Una lite di vicinato finita al pronto soccorso. È quanto accaduto ieri mattina a Brugnato. L’episodio poco dopo le 12, con i protagonisti, due sessantenni del posto, un uomo e una donna, che hanno cominciato a discutere animatamente in strada.

Il dissidio è durato alcuni minuti, poi l’uomo al culmine della lite non avrebbe esitato a raccogliere da terra alcune pietre per lanciarle contro la donna. Una di queste avrebbe raggiunto la sessantenne alla testa, provocandole una ferita.

Una telefonata al 112 ha portato all’intervento della pubblica assistenza Croce Verde di Pignone, che dopo aver medicato la ferita, ha provveduto a trasportare la sessantenne brugnatese al pronto soccorso dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana, dove è stata sottoposta ad accertamenti. Sul luogo dell’accaduto, anche una pattuglia dei carabinieri della caserma di Borghetto Vara.

La vicenda potrebbe finire in tribunale: spetta ora ai due protagonisti della lite decidere se presentare o meno querela.