REDAZIONE LA SPEZIA

La scomparsa di Sergio Vezzoni E’ stato uno dei padri del commercio

Titolare del negozio di abbigliamento, calzature, pelletteria in corso Cavour

La scomparsa di Sergio Vezzoni E’ stato uno dei padri del commercio

E’ morto nella note tra mercoledì e giovedì Sergio Vezzoni, storico commerciante e titolare del negozio di abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori omonimo con sede storica nel centro cittadino, in corso Cavour 45. Aveva 96 anni.

Capace e lungimirante nel settore del commercio, ha rilevato nel 1995 un’impresa avviata dalla madre nel 1938 e ha saputo ampliarla fino a esportarla in tutta la Liguria, a Parma, a Novara e a Chiavari. Quello che non è mai cambiato negli anni era la sua continua ricerca della qualità e attenzione al made in Italy. Una passione trasmessa al figlio Simone, presidente Federmoda Confcommercio La Spezia, membro di giunta e terza generazione alla guida dell’attività.

Profondo cordoglio è stato espresso da Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia.

"Ero legato a Vezzoni da un profondo affetto – ricorda l’ex presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia Gianfranco Bianchi - Oltre che un commerciante, è stato anche un brillante attore che ha girato l’Italia per portare in scena i suoi spettacoli, mettendosi in luce in una compagnia composta dai più noti professionisti spezzini. Una persona eclettica e felice che avrebbe voluto essere ricordato con gioia".

Vezzoni si è spento nella notte all’età di 96 anni. Tutti i dirigenti, lo staff e la giunta della Confcommercio spezzina si stringono attorno al dolore della famiglia, in particolar modo ai figli Simone e Leopoldo.