REDAZIONE LA SPEZIA

La casa editrice spezzina ’Il filo di Arianna’ protagonista a Roma

Giancarlo Guani, scrittore spezzino di libri per ragazzi, ha vinto il premio "Ombretta Mariotti" nell'ambito del concorso letterario internazionale "Percorsi letterari dal Golfo dei Poeti Shelley e Byron". La cerimonia di premiazione, sponsorizzata dalla casa editrice "Il filo di Arianna", si è svolta a Roma.

La casa editrice spezzina ’Il filo di Arianna’ protagonista a Roma

Lo spezzino Guani Giancarlo e la casa editrice "Il filo di Arianna" protagonisti a Roma. Lo scrittore di libri per ragazzi Giancarlo Guani ha vinto il premio “Ombretta Mariotti” nell’ambito del prestigioso concorso letterario internazionale “Percorsi letterari dal Golfo dei Poeti Shelley e Byron”, giunto all’ottava edizione. La cerimonia di premiazione, sponsorizzata dalla casa editrice "Il filo di Arianna", si è svolta nell’ambito della Fiera del Libro di Roma, ospitata a dicembre nella consueta cornice della Nuvola di Fucsas. Sala Vega più che stracolma per assistere alla presentazione dell’antologia del concorso condotta da Giovanni Rossi, fondatore della casa editrice spezzina "il filo di Arianna", assieme a Marina Fantinutti ed Erika Pisacco. Quindi si è proceduto alla premiazione dei vincitori.

Quest’anno il primo premio assoluto è stato dedicato alla compianta Ombretta Mariotti di Reggio Emilia, prematuramente scomparsa, la quale aveva vinto ben due edizioni del Premio. Ombretta era anche una giovane scrittrice per ragazzi e quindi è parso giusto che la giuria abbia deciso di assegnare il riconoscimento, con un assegno da mille euro, a Giancarlo Guani, noto scrittore spezzino di fiabe e favole per il pubblico più giovane. Il titolo dell’opera di Guani è “Un golfo di fiabe”.

Nella foto: Giovanni Rossi (al centro) con alcuni collaboratori de "Il filo di Arianna" e i parenti di Ombretta Mariotti a cui è dedicato il premio