
INSIEME Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump con la figlia 33enne Ivanka
Porto Venere, 14 luglio 2017 - PORTO VENERE borgo incantato, con quella chiesetta San Pietro a picco sul mare che ogni anno attrae personalità di spicco del panorama nazionale e internazionale. Anche quest’anno l’estate portovenerese sembra riservare piacevoli sorprese. Indiscrezioni danno per certo l’arrivo nel golfo e nel borgo, nei prossimi giorni, addirittura di Ivanka Trump, all’anagrafe Ivanka Marie Trump, figlia del quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti d’America, il magnate Donald Trump, e della prima moglie, l’ex modella Ivana Trump.
LA MILIARDARIA statunitense, splendida 33enne, dovrebbe infatti trascorrere una giornata di vacanza proprio a Porto Venere: al momento non è dato sapere se arriverà a bordo di un lussuoso yacht, come tutti ipotizzano, o se invece arriverà in auto. Ma sembra esserci fermento in paese per un suo probabile arrivo, la notizia è trapelata ieri tra gli stessi residenti passando velocemente di bocca in bocca. Imprenditrice, modella e personaggio televisivo, Ivanka Trump sarà sicuramente l’icona dell’estate spezzina, se apparirà e si farà vedere nel borgo. Un borgo che comunque è preparato all’accoglienza di celebrità italiane e internazionali, che da sempre lo hanno inserito tra le loro mete estive.
DALLA FAMIGLIA Agnelli a Magic Johnson, per non parlare della famiglia Berlusconi e di Andrea Bocelli, tutti hanno fatto prima o poi tappa a Porto Venere. Negli anno scorsi anche Barbara Bush, figlia di George Bush, è approdata alla Palmaria per gustarsi un piatto tipico locale alla Locanda Lorena. E poi, molti magnati arabi e di molti divi di Hollywood non hanno mancato di farsi fotografare in calata o nei carrugi. Come Steven Spielberg e Barbra Streisand. Non solo star della musica o del cinema ma anche della cucina, come Carlo Cracco, cuoco, ristoratore e personaggio televisivo, che di recente ha cucinato per gli invitati al gala organizzato da Azimut Benetti.
ANCHE DAVID dei Bon Jovi ha fatto tappa al ristorante di Basso, sull’isola Palmaria, e anche Steven Spielberg, da tutti considerato il re dei cineasti, riuscì a spiazzare con la sua presenza il personale del ristorante. Il regista americano, che ha vinto due premi Oscar come miglior regista per ‘Schindler’s List’ e per ‘Salvate il soldato Ryan’ arrivò alla Locanda insieme alla figlia e al fratello di Gwyneth Paltrow. Chissà se anche questa volta la Palmaria annovererà la presenza di una delle donne più ricche e conosciute del mondo.