GIUSEPPE RUOCCO
Cronaca

Una Diva da Italia’s Got Talent all’esibizione davanti a Mattarella

Franceschini con la Gipsy Musical Academy ha aperto la finalissima di Coppa Italia di pallavolo femminile

Diva e le altre

Sarzana, 17 gennaio 2022 - Un altro traguardo per Diva Franceschini, la giovane artista sarzanese finalista del programma Italia’s Got Talent lo scorso 24 Marzo. Infatti domenica 6 gennaio Diva, con la Gypsy Musical Academy di Torino, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha aperto ufficialmente la finalissima di coppa italia femminile di pallavolo in diretta su Rai due con il brano "This is me", trasmettendo un forte e quantomai attuale messaggio contro la discriminazione di genere.

"E’ stato incredibile l’impatto emotivo – sottolinea Diva –. Non soltanto per la maestosità del Palaeur, ma anche per il significato dell’esibizione. Un’altra avventura che non dimenticherò". Un altro chiaro esempio di come l’arte, in ogni sua forma, sia un importante veicolo per affrontare tematiche potenti e di estrema attualità. Diva è tornata in TV dopo la finale di Italia’s Got Talent, continuando a regalare emozioni al Theatre Dance, il luogo in cui è cresciuta e dove ha maturato la grande passione per lo spettacolo. Un motivo di orgoglio per Marina Fontanini, la sua insegnante, da sempre convinta delle sue doti e che l’ha incoraggiata a inseguire il suo sogno. Diva, che completerà quest’anno il ciclo accademico, si sta dunque avviando verso il lungo e difficile percorso che conduce al professionismo, con la piena consapevolezza di essere sulla strada giusta. 

Un bellissimo esempio di una giovane artista che, nonostante il complicato periodo che stiamo vivendo, specialmente nel mondo dello spettacolo, prosegue con successo nella sua passione. Il suo percorso è iniziato a quattro anni nella Theatre Dance di Sarzana, ed è arrivata a calcare uno dei palcoscenici più importanti d’Italia, vincendo il premio Golden Buzz di Bastianich alla scorsa rassegna di Italia’s Got Talent. 

La danza è da sempre la sua grande passione e sta continuando gli studi proprio in questo settore. Questo è infatti il suo terzo anno all’Accademia di musical Gypsy di Torino. Sta lavorando duramente affinché questa sua passione possa un giorno diventare il suo lavoro.