REDAZIONE LA SPEZIA

Incinta sta male dopo la pallonata. Sfiorata la rissa tra turisti

La donna è stata colpita al viso da un bimbo di 8 anni. Rotti gli occhiali

Donna incinta (foto archivio)

Porto Venere, 12 agosto 2018 - Un diverbio che ha rischiato di degenerare per colpa di una... pallonata. Con una futura mamma che ha temuto per la salute del bimbo che porta in grembo.

E’ accaduto venerdì sera attorno alle 23 in piazza Bastreri a Porto Venere. Involontari protagonisti sono un bambino di otto anni e una giovane donna incinta. Quest’ultima ha ricevuto, del tutto involontariamente, una forte pallonata sul viso che le ha rotto gli occhiali e le ha provocato un tale spavento, riferito ovviamente al bimbo che porta in grembo, tanto da essere portata subito al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea da un’ambulanza della Pubblica assistenza di Porto Venere.

Ci sarebbero stati momenti di paura, perché chi ha prestato soccorso non avrebbe sentito i battiti cardiaci del feto. Da qui la corsa in ospedale, dove per fortuna, pallonata con occhiali rotti e spavento a parte, tutto è risultato nella norma e la futura mamma è stata subito dimessa ed è tornata a casa.

Nè il bambino di otto anni, nè la giovane donna sono di Porto Venere, entrambi sono tra i numerosi turisti che specialmente in questo periodo a ridosso di ferragosto stanno affollando il borgo. Il bimbo era con i genitori e stava giocando col pallone in piazza Bastreri. Il caso ha voluto che proprio in quel momento passasse la donna in stato interessante che era in compagnia dei suoi familiari. Il pallone calciato dal bambino l’ha colpita sul viso, lei oltretutto non stava guardando in quella direzione e l’effetto sorpresa è stato dannoso. Anche perché, portando gli occhiali, la pallonata glieli ha rotti. A questo punto, secondo quanto è stato possibile ricostruire, sarebbe intervenuto il padre della donna incinta che avrebbe sgridato il bimbo di otto anni colpevole di aver tirato la pallonata. Qualcuno dice che gli avrebbe anche tirato uno schiaffo. A questo punto sono intervenuti i genitori del bambino, con gli animi che si sono surriscaldati. Il tutto davanti ad alcuni testimoni.

La donna incinta, oltre al dolore per la pallonata sul viso che le ha rotto gli occhiali, si è anche spaventata per il feto. In evidente stato di agitazione, è stata soccorsa dalla Pubblica assistenza di Porto Venere e portata con l’ambulanza in ospedale. Per fortuna non ci sono state complicazioni.

M.B.