Auto scontro scooter, rider 18enne in gravissime condizioni

Il giovane è ricoverato al Sant'Andrea. L'appello dei sindacati: "Bisogna rivedere turni e tempi di consegna dei rider che devono poter lavorare a ritmi più umani"

Un'ambulanza (foto di archivio)

Un'ambulanza (foto di archivio)

La Spezia, 25 maggio 2022 - Un rider di 18 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale. E' accaduto la scorsa notte nei pressi del Parco XXV Aprile. Per cause in fase di accertamento, lo scooter guidato dal giovane lavoratore e un'auto si sono scontrati attorno alle 22.30. A seguito del sinistro, il motociclista è stato sbalzato di sella finendo sull'asfalto, dove è stato soccorso pochi secondi dopo da un'ambulanza della Pubblica Assistenza che era di passaggio proprio in quel tratto di strada.

La Polizia Locale si è occupata dei rilievi sul luogo dell'impatto. «L'incidente nasce da un contesto di sfruttamento intensivo dei rider, sottoposti a turni massacranti e costretti a correre in modo forsennato per le strade della città per soddisfare tempi di consegna sempre più stretti - accusano le segreterie spezzine di Cgil, Filt Cgil e Filcams Cgil -. Bisogna rivedere turni e tempi di consegna dei rider che devono poter lavorare a ritmi più umani».

Il giovane è ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Sant'Andrea della Spezia.