Auto si schianta contro un muro: muore ragazza di 15 anni

Il ragazzo alla guida dell'auto è stato denunciato in stato di libertà per omicidio stradale. Aveva preso la patente da pochi giorni

Il luogo dove è avvenuto l'incidente (foto Frascatore)

Il luogo dove è avvenuto l'incidente (foto Frascatore)

La Spezia, 25 aprile 2017 - Una ragazza di 15 anni , Karen Schirano, è morta ieri sera in un incidente stradale avvenuto verso le 23 vicino a un centro commerciale. Per cause in fase di accertamento, l'auto sulla quale si trovava la ragazza si è schiantata contro un muro. Inutili i soccorsi: i medici del 118 hanno tentato di rianimare la ragazza sul posto ma i tentativi sono risultati vani. Illesi il guidatore, un giovane di 19 anni, e un altro ragazzo che viaggiava assieme a loro. Il pubblico ministero di turno nelle prossime ore potrebbe disporre l'autopsia.

Il ragazzo alla guida è stato denunciato in stato di libertà per omicidio stradale. Il 19enne  aveva la patente da appena una settimana. Il giovane  è stato sottoposto all'alcool test e agli esami tossicologici dagli agenti della polizia stradale della Spezia: le verifiche hanno accertato l'assenza di alcool o sostanze stupefacenti.