REDAZIONE LA SPEZIA

Ibrahimovic con moglie e figli al cantiere Riva / FOTO

Il calciatore del Manchester United è venuto a vedere il nuovo yaght 100' Corsaro che vorrebbe acquistare

Zlatan Ibrahimovic mentre scende dallo yacht 100’ Corsaro ieri al cantiere Riva di Ruffino

La Spezia, 30 aosto 2017 -  LA VOCE ha iniziato a circolare in città in un batter d’occhio. «C’è Ibrahimovic a Spezia!». Qualcuno ha pensato alla solita ‘bufala’, invece era proprio vero.

«Sarà lui il nuovo acquisto dello Spezia per l’attacco? Volpi lo ha preso al posto di Gilardino?».

Queste le supposizioni che ovviamente fanno parte della fantasia. E’ vero che uno dei più forti calciatori di tutti i tempi nel primo pomeriggio di ieri era nella nostra città, ma il pallone non c’entra proprio nulla. Zlatan Ibrahimovic ha rinnovato di recente il contratto con il Manchester United, ma è ancora in convalescenza dopo il grave infortunio al legamento crociato del ginocchio destro che lo ha tenuto lontano dai campi per quattro mesi.

T-shirt color grigio scuro, bermuda chiari e occhiali da sole, era in compagnia della bella moglie Helena di bianco vestita e dei figli Maximilian di dieci e Vincent di otto anni. Non erano dei turisti qualunque, anche se all’apparenza potevano sembrarlo. La famiglia Ibrahimovic è venuta alla Spezia per visitare il cantiere Riva di Ruffino, che fa parte del gruppo Ferretti. Ibra è un grande appassionato di barche. Possiede infatti uno yacht Riva 88’ Domino coupè, modello che è stato lanciato nel 2015.

A QUANTO è dato sapere, il campione svedese avrebbe intenzione di cambiare yacht ed è venuto a vedere il nuovo Riva 100’ Corsaro, flybridge. Un’imbarcazione più grande di quella già in suo possesso, da cinque cabine e 26 nodi di velocità massima, che è stata presentata da poco a Montecarlo. E proprio a Montecarlo c’è spesso il presidente onorario dello Spezia Gabriele Volpi con il suo mega-yacht ‘Boadicea’: chissà se i due si sono mai incontrati!

Il calciatore che in Italia ha giocato con Inter, Milan e Juventus è stato accompagnato a visitare il nuovo yacht dai responsabili del cantiere Riva di Ruffino. Ibrahimovic ovviamente non è passato inosservato e alcuni dipendenti del cantiere lo hanno ‘immortalato’ proprio mentre saliva e scendeva dal Riva 100’ Corsaro. E lui ha risposto alzando il dito pollice in segno di approvazione.

Massimo Benedetti