REDAZIONE LA SPEZIA

I bimbi della scuola materna Isa 4 in visita dal sindaco in municipio

Hanno presentato il progetto ‘Io, gli altri e l’ambiente’ e realizzato carte di identità poi firmate da Peracchini

Una mattinata molto speciale per i piccoli alunni della Scuola materna Isa 4 di piazza Verdi che hanno incontrato a palazzo civico il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini. I bambini erano accompagnati dal dirigente scolastico Michele Bongiovanni e dalle maestre Mariangela Tarantino, Carmela Sabbatino Donatella Cammardella, Emanuela Campodonico, Eleonora Rivituso, Rita Menini e Debora Olivieri. La classe ha voluto presentare al sindaco il progetto ‘Io gli altri e l’ambiente’.

"Una grande emozione ricevere oggi a Palazzo Civico i bambini della scuola materna dell’Isa4 in uscita scolastica, segno di ritorno graduale alla normalità – dichiara il sindaco Pierluigi Peracchini – il progetto in continuità con la scuola primaria che le maestre stanno portando avanti è molto importante perché lascia semi fecondi in tracce profonde come sono i bambini: sono loro il nostro futuro e insegnare educazione civica partendo anche solo dal gioco di disegnare una carta di identità che ho avuto il piacere di firmare è un segnale importante. Grazie al dirigente scolastico Buongiovanni e a tutte le insegnanti presenti".

Ogni bambino ha poi realizzato una propria carta d’identità quale simbolo di promessa di buona futura cittadinanza, che il sindaco ha firmato.