Ex fidanzata perseguitata, divieto di avvicinamento per un 50enne

Continua la lotta dei carabinieri contro la violenza di genere. Una decina di casi negli ultimi giorni di questo 2023

Carabinieri

Carabinieri

La Spezia, 29 dicembre 2023 - I carabinieri della Compagnia della Spezia negli ultimi giorni di fine anno, contano una decina di casi, tra la città della Spezia e la provincia, di 'codice rosso' risolti con l’emissione di misure cautelari del divieto di avvicinamento a carico dei maltrattatori.

Le richieste di aiuto giungono incessanti, la rapidità di intervento e il rapporto istantaneo con la magistratura diventano elementi imprescindibili per contrastare le gravissime situazioni originate dalla violenza di genere.

Le dinamiche, purtroppo sono sempre molto simili fra loro ma è sempre più fondamentale il rapporto tra la vittima e i militari dell’Arma. Come accaduto in un ultimo caso a Sesta Godano dove la vittima, intimorita, che fino a qualche giorno fa aveva vissuto un dramma personale, ha finalmente trovato un interlocutore con cui dialogare: i carabinieri della Stazione di Sesta Godano che hanno prontamente notificato il divieto di avvicinamento a un cinquantenne del luogo autore del reato di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata.

marco magi