Due giovani arrestati: in casa un etto di hashish e una minore scomparsa

I carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento dove hanno trovato la ragazza che si era allontanata alcuni giorni fa da una struttura di accoglienza per minori

Carabinieri

Carabinieri

La Spezia, 27 maggio 2023 - Arrestati due giovani stranieri: avevano in casa della droga  oltre che una minore scomparsa.

Ieri mattina 26 maggio, alla Spezia, i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia spezzina, in zona Chiappa, hanno fatto irruzione in un appartamento occupato da due giovani ghanesi, già noti alle forze dell’ordine. I due, di 23 e 24 anni, sono stati sorpresi mentre consumavano sostanze stupefacenti in compagnia di una minorenne. Dai controlli effettuati, è risultato che la ragazza, ospitata dai giovani, si era allontanata alcuni giorni fa da una struttura di accoglienza per minori, i cui responsabili ne avevano denunciato la scomparsa.

Nel corso della successiva perquisizione in casa, i militari hanno trovato e sequestrato un etto di hashish, materiale da confezionamento, bilancini e una somma in denaro ritenuta provento di attività di spaccio. I due stranieri sono quindi stati dichiarati in arresto per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e anche denunciati di sottrazione di minore. Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza in caserma, stamattina sono comparsi in tribunale dinanzi al Giudice per l’udienza di convalida: arresti convalidati con applicazione ad uno dell'obbligo di firma e all'altro del divieto di dimora alla Spezia. La ragazza è stata invece riaccompagnata nella struttura da cui si era allontanata. 

Marco Magi