REDAZIONE LA SPEZIA

Donna scomparsa e ritrovata, panettoni e spumante per ringraziare la polizia

Li ha portati in questura il marito della donna scomparsa il 23 dicembre e poi ritrovata dagli agenti nella notte

Il turno A della squadra volante con la coppia

La Spezia, 28 dicembre 2020 – Una visita inattesa in questura, fra panettoni e bottiglie di spumante. A consegnarli un uomo, protagonista nei giorni scorsi di un episodio, in cui era rimasta coinvolta la moglie: il 23 dicembre erano scattate le ricerche di un’anziana signora di 78 anni, che si era allontanata da uno studio medico oculistico nella zona della Maggiolina; la donna, accompagnata dal marito, che però poi aveva dovuto lasciare lo studio medico per le norme anti-Covid in atto, al momento di doverla andare a riprendere non ha più trovato la moglie né all’interno dello studio né nella zona vicina. Proprio lui chiedeva immediatamente aiuto alla Questura e gli equipaggi della squadra volante avevano immediatamente iniziato le ricerche su tutto il territorio cittadino. Finalmente, verso l'1.30, la donna veniva ritrovata e riaccompagnata a casa dal marito.

Questa mattina l’uomo, accompagnato dalla moglie, ha voluto ringraziare personalmente gli agenti della squadra volante che gli avevano riportato a casa la sua compagna ed ha voluto offrire loro dei panettoni ed alcune bottiglie per dimostrare l’affetto e la gratitudine verso il personale della Polizia di Stato.

Gli uomini del dirigente Mulas, hanno voluto contraccambiare, regalando a loro volta il calendario 2021 della polizia di Stato; l’anziana coppia è stata ricevuta anche dal vicario del questore Carmine Ingrosso, che ha voluto salutarli e ringraziarli personalmente per la dimostrazione di riconoscenza ricevuta.