Didattica e sport. Premiati 50 studenti

La Monbat Italy, guidata da Nanni Grazzini, sostiene il concorso scolastico "I ciù bravi fanti dè Speza" per premiare studenti eccellenti che uniscono sport e studio. 50 alunni saranno gratificati con biglietti omaggio.

Grazie alla sensibilità e disponibilità della Monbat Italy, società attiva nel campo ambientale a livello internazionale presieduta da Nanni Grazzini (nella foto), spezzino doc e già presidente dello Spezia Calcio, anche quest’anno si svolgerà il concorso scolastico a titoli “I ciù bravi fanti dè Speza”.

Le motivazioni di tale iniziativa giunta alla decima edizione sono da ricercare nella valorizzazione delle eccellenze nel mondo della scuola e nella divulgazione fra i nostri giovani delle bellezze del territorio. La finalità è quella di gratificare un numero definito di 50 alunni che frequentano i dieci istituti superiori della nostra provincia.

Al termine dell’anno scolastico gli insegnanti di educazione fisica di ogni istituto dovranno segnalare 5 alunni/e che abbiano ottenuto oltre a lusinghieri risultati didattici anche il raggiungimento di significativi obiettivi sportivi, coniugando quindi ad alto livello lo sport e il profitto scolastico. Il concorso sponsorizzato nelle prime edizioni dall’Autorità Portuale ha trovato nuova linfa grazie al presidente della Monbat Italy, Nanni Grazzini, che dall’edizione numero 3 ha voluto che fosse la dinamica società con succursale in via Taviani a gratificare i migliori studenti/atleti della nostra città. Ai 50 alunni prescelti dai rispettivi consigli di classe di ogni istituto verranno consegnati biglietti omaggio su tratte gestite dai battellieri del consorzio “Golfo dei Poeti”.