Coronavirus Liguria 1 ottobre, 4 decessi e casi in risalita: 111, di cui 32 nello Spezzino

Il consueto bollettino fornito dalla Regione

Operatori sanitari (Foto Frascatore)

Operatori sanitari (Foto Frascatore)

La Spezia, 1 ottobre 2020 - Sono 111 i nuovi casi di coronavirus registrati in Liguria nella giornata di giovedì 1 ottobre. Di questi, 32 sono alla Spezia e provincia. Ci sono anche quattro nuovi decessi, mentre sono 173 le persone in totale in ospedale in tutta la regione, di cui 21 in terapia intensiva. Ci sono anche quattro nuovi decessi. Sono alcuni dei dati forniti dalla Regione nel consueto bollettino. I tamponi hanno raggiunto quota, nelle ultime 24 ore di 3597. MERCOLEDI' 30 SETTEMBRE I NUOVI CASI ERANO STATI 51

Leggi anche: Cluster a Ceparana, arriva il camper 

La mappa del contagio

Dei nuovi casi di coronavirus 7 sono registrati a Imperia e provincia, 8 a Savona, mentre 63 sono nel Genovese. Proprio il capoluogo in questi giorni ha registrato un numero di contagi in rialzo. Alla Spezia e provincia invece i nuovi casi sono 32. Di questi, 15 sono contatti di casi già confermati come positivi al coronavirus. Mentre 17 emergono dall'attività di screening. 

Quattro morti

Le persone decedute sono una donna di 101 anni, una donna di 86 e un uomo di 51, tutti ricoverati all'ospedale di Sarzana, e una donna di 95 anni morta all'ospedale di Lavagna (Genova).

Otto in terapia intensiva alla Spezia

Sono 173 il totale delle persone in ospedale per coronavirus in tutta la Regione. Si registrano anche 21 persone in terapia intensiva. Dei 173 ricoverati, 62 sono nelle strutture spezzine, dove si registrano anche otto persone in terapia intensiva delle 21 totali. 

Gli attualmente positivi

Sono 1094 alla Spezia e provincia le persone attualmente positive al coronavirus. Un numero che risente dell'alto numero di contagi delle scorse settimane. A Genova gli attualmente positivi sono 1413.