Spezia, cerca di liberare i cinghiali al Parco della Maggiolina: animalista arrestata

La donna ha danneggiato i lucchetti dei cancelli insieme a due uomini: colta sul fatto ha aggredito un carabiniere

I cinghiali alla Maggiolina

I cinghiali alla Maggiolina

La Spezia, 9 agosto 2022 – Pur di liberare i cinghiali chiusi al Parco della Maggiolina, è finita in manette. Si tratta di una 50enne francese che da tempo vive nel nostro territorio. Nella tarda serata di ieri, alla Spezia, nel transitare vicino al parco della Maggiolina, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia spezzina hanno notato tre persone nei pressi di uno dei cancelli, una delle quali intenta a spaccare uno dei lucchetti che bloccavano i cancelli. Parliamo di quegli stessi cancelli che erano stati chiusi ieri mattina per evitare che una famiglia di cinghiali, introdottasi nel parco, potesse andare in giro per la città.

I militari si sono immediatamente fermati e hanno cercato di identificare i tre. Mentre due uomini hanno fornito i propri documenti senza problemi, la donna che era intenta a spaccare i lucchetti ha reagito dando in escandescenze e strattonando uno dei carabinieri, nel tentativo di divincolarsi e darsi alla fuga. I militari sono riusciti, con non poca fatica, a bloccarla e le hanno trovato e sequestrato il martello usato per spaccare i lucchetti. Nella colluttazione uno dei carabinieri ha riportato delle contusioni ed ha dovuto recarsi in pronto soccorso, dove è stato giudicato guaribile in pochi giorni.

La donna, una 48enne di origini francesi da tempo residente in provincia della Spezia, è stata così arrestata per violenza e lesioni a pubblico ufficiale e stamattina è comparsa in Tribunale per la celebrazione del rito direttissimo, nel corso del quale l’arresto è stato convalidato.