ALMA MARTINA POGGI
Cronaca

Chloe, un manto da dea. Socievole e coccolona

Ospite del gattile di San Venerio, cerca una nuova casa dopo un rifiuto

Chloe è una bellissima gattina pezzata dai colori arancione, nero, cioccolato e crema in cerca di una famiglia

Chloe è una bellissima gattina pezzata dai colori arancione, nero, cioccolato e crema in cerca di una famiglia

Chloe è una giovane gatta adulta, di taglia media e di razza europea comune. Ma non è tutto. Perché Chloe, infatti, per il suo particolarissimo manto, è anche una gatta cosiddetta "squamina": un felino domestico, il cui pelo presenta una caratteristica screziatura dai colori arancione, nero, cioccolato e crema. Un manto bellissimo e soffice che la rende unica.

Ospite del gattile di San Venerio da due mesi, a seguito della legale rinuncia di proprietà, dovuta a motivi personali di chi la teneva con sé; Chloe non si è persa d’animo e ha saputo tirar fuori e mostrare a tutti il suo meraviglioso e dolcissimo carattere. Estremamente affettuosa e curiosa infatti, Chloe sa regalare coccole e fusa a profusione sia a tutti gli amici umani che le si approcciano, sia a tutti gli altri gatti suoi simili presenti in struttura. Socievole, coccolona e con tanta voglia di fare nuove conoscenze ed esperienze, Chloe sa bene come farsi subito notare: i suoi miagolii sono davvero inconfondibili e, accompagnati da sinuose strusciatine ben assestate alle caviglie, rappresentano lo speciale benvenuto che riserva a volontari e a visitatori.

Insomma, se in Cambogia, antica credenza vuole che sia stato creato dal sangue di una dea, mentre il resto del mondo è convinto che porti - nell’ordine - soldi, fortuna e protezione; il gatto "squamino" ha affascinato e ancora affascina l’essere umano fin dai tempi più antichi. Provare per credere: Chloe vi aspetta.

Alma Martina Poggi