
Inutile negarlo: il pensiero di tutti è già rivolto al grande appuntamento di domenica prossima, quanto nel catino della passeggiata...
Inutile negarlo: il pensiero di tutti è già rivolto al grande appuntamento di domenica prossima, quanto nel catino della passeggiata Morin andrà di scena l’edizione del centenario. L’ultima prepalio stagionale, in programma oggi nella baia delle Grazie, ha comunque i suoi motivi di interesse, a partire dall’assegnazione delle corsie per le gare di domenica prossima: determinata dalla classifica finale del campionato provinciale, riguarderà principalmente le prime sette classificate, che si spartiranno come di consueto le corsie centrali – quelle tecnicamente migliori – mentre le altre sei, più esterne, saranno sorteggiate.
Tra calcoli e strategie per accaparrarsi la corsia migliori, il Canaletto con i suoi 14 punti di vantaggio è praticamente certo di accaparrarsi la corsia migliore. Ai suoi fianchi, sicuramente il Marola e, a meno di stravolgimenti dovuti ai piazzamenti dell’ultima gara, il Fezzano, che nella gara di Ria dovrà difendere un margine di vantaggio risicato su Fossamastra e Cadimare. Grande bagarre anche per gli altri due slot rimasti, con quattro borgate in lotta. Oggi pomeriggio alle Grazie ad aprire il calendario delle regate come di consueto sarà la gara Junior (ore 17) dove si riproporrà il duello tra Fezzano e Porto Venere. Poi le donne, alle 17.45, con l’ennesima sfida tra Fezzano e Fossamastra, ed infine i Senior, alle 18.30, dove il Marola proverà ancora a insidiare la leadership del Canaletto.
Matteo Marcello