Caccia: denunciate due persone, sequestrati fucili

Da parte dei carabinieri forestali anche cinque sanzioni in Val di Magra e in Val di Vara

Quanto sequestrato dai carabinieri

Quanto sequestrato dai carabinieri

Val di Magra-Val di Vara, 23 novembre 2022 – Numerosi controlli da parte dei carabinieri forestali del gruppo della Spezia sono state effettuate in Val di Magra e in Val di Vara, sulle attività di caccia. In particolare sull’attività di prelievo allo storno che in questo periodo è regolata dalla deroga emessa dalla Regione Liguria.

Nel Comune di Luni sono stati sorpresi due cacciatori che utilizzavano un capanno che non rispettava le distanze previste dalle colture di oliveti, né tali colture presentavano frutti pendenti. I carabinieri forestali hanno provveduto a denunciare i cacciatori e sequestrare due fucili utilizzati e quattro capi di storno abbattuti.

Inoltre nel Comune di Santo Stefano Magra, in località 'La macchia', sono state elevate quattro sanzioni amministrative, per un importo complessivo di 1.200 euro nei confronti di altrettanti cacciatori in quanto è stata accertata la mancata annotazione sul tesserino venatorio regionale di tredici capi di storno abbattuti.

Infine, nel comune di Rocchetta Vara, durante un controllo su strada è stato accertato il trasporto di arma per uso venatorio senza custodia da parte di un cacciatore, con conseguente sanzione amministrativa.

Marco Magi