“Cabaret Show Sgabei” Serata di solidarietà al Pin

Spettacolo di beneficenza a sostegno di Angsa e delle persone con autismo. In scena un nutrito gruppo di talentuosi comici della provincia spezzina

Migration

Una serata di stand-up con pezzi originali, canzoni e omaggi al cabaret e teatro comico italiano. Al Pin, questa sera, per beneficenza. Durante l’evento ‘Cabaret Show Sgabei’ sarà infatti possibile sostenere la sezione provinciale di Angsa (Associazione nazionale persone con autismo), sodalizio che si propone di creare occasioni di partecipazione alla vita sociale e comunitaria, rivolte a persone con autismo. ‘Sgabei’ è il nome di un gruppo di cabarettisti e comici della provincia spezzina composto da Pamela Nascetti, Bartolomeo De Cola, Simone Tonelli, Davide Notarantonio, Giancarlo De Biasi, Maurizio Giuntoni e Fulvio Fuina. Il gruppo propone un cabaret con monologhi e sketch con testi originali e omaggi alla tradizione del cabaret italiano. Nato nel 2012 in collaborazione con Antonio Ornano, il gruppo di ‘Sgabei’ ha già condiviso il palco con molti professionisti del cabaret italiano. Tutti i componenti del gruppo hanno esperienze di laboratorio, palco e tv: Zelig Lab di Livorno, Colorado Lab di Genova, gruppo Le Spigole di Genova, Copernico e Metropolis sul Canale Comedy Central, Zelig fino alla partecipazione di Giancarlo De Biasi alla famosa trasmissione ‘Arrivano i Nostri’, con Pippo Franco e Natalia Estrada.

Davide Notarantonio, vincitore del prestigioso concorso cabarettistico spezzino ‘Il Camallo d’Oro’ curato da Lorenzo Micoli, commenta tutte le settimane i risultati dello Spezia, con una certa leggerezza, su Primo Canale. Domani sera, al Pin della Pinetina, invece, dalle 22, c’è il live e djset di Sally Bumps, pianista e produttrice di musica elettronica, che ha presentato l’anno scorso il suo primo progetto come live performance, è stata selezionata tra i 10 finalisti dello JägerMusic Lab a Milano (in cui ha performato per l’evento) e a partecipato al Synth Day organizzato al Circolo degli Illuminati di Roma, dove ha presentato il suo progetto live. Quest’anno, invece, ha aperto la stagione con la prima data in una mostra di arte contemporanea (‘Unfair’) a Milano, collaborando con Le Cannibale.

Marco Magi