
I nuovi membri del consiglio comunale dei ragazzi nel corso della riunione di. insediamento, assieme ai rappresentanti dell’amministrazione. di Bolano
Hanno presentato il proprio programma ai compagni di scuola, con vere e proprie votazioni nelle quali tutti gli studenti hanno potuto scegliere i propri candidati preferiti, con vere e proprie votazioni con urne e biglietti sui quali apporre i nomi scelti. Un’esperienza di successo che si è rinnovata di recente, quella del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Bolano, che lo scorso fine settimana ha fissuto la seduta di insediamento del nuovo organismo consiliare.
Nuovo baby sindaco è stato nominato Michele Bicci, che ha ricevuto la fascia tricolore dal sindaco uscente, Nina Ricciardi, e i complimenti del sindaco Paolo Adorni, e dell’assessore Elena Ferrarini e della consigliera Tiziana Scappazzoni, referenti del progetto. Eletti nel nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, anche Christian Armento, Elena Caristi, Andrea Cocchi, Arianna De Michelis, Nasreddin El Aissi, Rebecca Ferretti Incerti, Christian Guerrazzi, Giulio Lombardo, Michela Gerarda Picarella, Isabel Sguario, Tommaso Tinghi e Lea Venturini. Il baby consiglio, oltre ad essere strumento per incentivare la partecipazione democratica, ha permesso negli anni all’amministrazione di intercettare le richieste e le necessità della parte giovane della popolazione.