REDAZIONE LA SPEZIA

Area tecnica, chiuso il concorso da dirigente

Primo nella classifica dopo la prova orale svoltasi ieri è l’architetto Giovanni Mugnani, a oggi dipendente del Comune di Viareggio

Si stanno definendo i quadri dirigenziali del comune di Sarzana. Ieri si è concluso il concorso per responsabile dell’area tecnica, a tempo indeterminato, nel quale è risultato vincitore l’architetto Giovanni Mugnani, 53 anni, dal 2018 dirigente a tempo determinato del comune di Viareggio, settore politiche del territorio. Seconda classificata Linda Peruggi, anche lei architetto, funzionaria tecnica del comune di Framura.

il dirigente contabile farà la determina di assunzione per il vincitore: l’ingresso in servizio dell’architetto Mugnani è previsto nel giro di un mese. Il posto era vacante, occupato in precedenza dall’architetto Stefano Mugnaini. Il bando di concorso per ricoprire il posto di dirigente tecnico dell’Area 3 era stato approvato il 20 dicembre dello scorso anno fissando al 20 gennaio il termine delle domande. Avevano risposto al bando 35 concorrenti, di cui 32, al termine del controllo della documentazione presentata, sono stati ammessi alla prova preselettiva. L’iter del concorso, visto i problemi derivanti dalla pandemia, ha subito un rallentamento di quasi tre mesi. La preselezione si è svolta il 3 giugno al teatro Impavidi (nella foto): si erano presentati 14 candidati di cui 11 sono stati ammessi alle prove scritte, che sono state effettuate l’8 giugno nella sala del consiglio comunale. Di questi, 5 sono stati ammessi all’orale la cui prova si è svolta ieri mattina.

Questa la graduatoria finale: 1° Giovanni Mugnani 72 punti; 1° Linda Perruggi 70,5; 3° Filippo Bianchi 70: 4° Gabriele Cerri 67,5; 5° Valentina Gatti 63,5. Sono stati tutti ammessi, quindi restano in graduatoria.

C.G.