
“A pesca con papà” Un successo la gara
Un successo, nel segno della sportività e dello spirito di amicizia, la sesta edizione di ‘A pesca con papà’, gara di pesca organizzata a Deiva Marina da Simone e Massimiliano Del Corso, campioni mondiali di surfcasting, e dalla locale Pro Loco con il sostegno di numerosi sponsor.
La rassegna, arrivata alla sesta edizione, ha visto la partecipazione di oltre sessanta coppie di padri e figli provenienti da tutta la Liguria, oltre che di turisti in villeggiatura nelle località della zona. Mare ideale e sole hanno fatto da cornice alla gara, svoltasi lungo la scogliera sottostante la passeggiata al mare del borgo. Una gara all’ultimo pesce dove a prevalere alla fine è stata soprattutto la gioia, il divertimento e lo spirito di amicizia trasmesso dagli oltre sessanta bambini, veri protagonisti della giornata, ai quali l’organizzazione ha donato una canna da pesca fissa e numerosa attrezzatura da pesca.
Il mare pescoso del litorale ha regalato a tutti l’emozione di veder il galleggiante della propria canna da pesca ‘affondare’ sotto l’abboccata del pesce, e di mettere uno più pesci nel secchio; il migliore, alla fine della mattinata di pesca, è stato il giovanissimo Alessio Maloni, seguito da Elia Corigliano e da Filippo Marini, tutti premiati con materiale e attrezzatura da pesca messi in palio grazie all’apporto degli sponsor dell’iniziativa, Pro Loco, Colmic Italia, Voce Viaggi, Ferramenta 2M, Hotel Caravella, panificio Polleschi, Camping Arenella, Ce Pesca, e Comune di Deiva Marina. La giornata di pesca ha avuto inoltre il prezioso apporto oltre che dei volontari della proloco e della locale Pubblica assistenza, anche di numerosi pescatori, di Deiva e anche villeggianti, che hanno fatto da giudici e assistenti ai numerosi bambini, alcuni veramente alle primissime armi e con genitori entusiasti di partecipare ma senza avere ancora alcun rudimento.