Il 'Reset Celebration' dei Negrita al Teatro Civico

Tappa del tour della band aretina domenica 23 febbraio fra momenti acustici e elettrici. Biglietti scontati per gli abbonati dello Spezia calcio

I Negrita

I Negrita

La Spezia, 23 febbraio 2020 - “Come vi avevamo annunciato, non abbiamo alcuna intenzione di fermare i festeggiamenti. Abbiamo ricaricato le batterie e siamo pronti per ripartire per un tour che, fino ad ora, avete trasformato in uno dei migliori della nostra carriera. Nel frattempo, anche Reset ha compiuto gli anni, quindi perché non approfittarne per rispolverare qualcosa che non suoniamo da un po’? Insomma, aiutateci a cominciare i prossimi venticinque anni come avete fatto fino ad ora!”. Continuano le celebrazioni in casa Negrita. E così, naturale seguito dei due recenti giri teatrali, caratterizzati da decine di sold out e da unanime entusiasmo di pubblico e critica, il nuovo 'La Teatrale + Reset Celebration' che farà tappa al Teatro Civico della Spezia domenica 23 febbraio alle 21. Un tour che è la naturale prosecuzione della partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo, che vedrà nuovamente i Negrita alternare momenti acustici ed elettrici, con molti estratti da Reset, album campione di vendite che quest’anno festeggia vent’anni e che per l’occasione sarà ristampato (per la prima volta anche in vinile).

Ma come cambiano le canzoni dal grande palco di piazza al teatro. “L'impegno più interessante del nostro tour, al di là del ventennale di 'Reset' – afferma il cantante Paolo 'Pau' Bruni, componente insieme a Cesare 'Mac' Petricich e Enrico'Drigo' Salvi - è stato prendere i pezzi che ti porti dietro da tempo, che hai sempre suonato più o meno alla stessa maniera, e di essi ritrovare l'essenza della composizione, sia essa melodica o letteraria, valorizzando in alcune occasioni il testo e in altre l'armonia. Fare le cover di te stesso, dando linfa a brani fermi lì da decine di anni e dei quali, forse, hai dimenticato le vere potenzialità, è certamente l'emozione più forte”.Lo Spezia ha pareggiato sabato a Trapani, è stata fatta una promozione sul prezzo dei biglietti per gli abbonati aquilotti. “Non sono appassionato di calcio, ma un'occhiatina al risultato l'ho data. Tanti anni fa, pur senza eccessi di tifo, andavo qualche volta allo stadio a vedere l'Arezzo, la squadra della mia città, ma era un'altra epoca, quando lo sport non era certo quotato in borsa. Mi è capitato di giocare a pallone, da libero o da stopper, nella Dinamo Rock e posso dirlo con un sorriso: quanti calci ho dato a Eros Ramazzotti!”. Info: 0187 727521.