
Silvia Pellegri
La Spezia, 10 luglio 2025 - Nei mesi di luglio ed agosto torna ad accendersi di luci e musica il Doc show nella splendida cornice dei giardini parco monumentale della città della Spezia.
La prima missione di Doc Show è quella di ridare questo importante spazio agli spezzini e saranno pertanto coloro che, con la loro arte ed il loro lavoro, hanno dato dato tanto alla nostra città. Con la regia di Stefano Occhiuzzi, la programmazione che ha l'intento di dare spazio alle diverse accezioni che gli artisti spezzini hanno da proporre. Ci saranno i recital con due nomi eccellenti come quello di Pietro Sinigaglia e Gloria Clemente con il coinvolgente spettacolo dedicato a Lucio Dalla , per i recital sarà ospite un altro illustre nome quello di Roberto Alinghieri proprio per l'apertura del Palio del Golfo della Spezia.
Ci sarà il jazz quello elettronico e giovane di Leonardo Corradi con la presentazione del nuovo progetto Rave trio e quello romantico ed 'old school' del maestro Andrea Imparato e ovviamente ci sarà Lorenzo Cimino, direttore del Festival internazionale del jazz. Ci sarà anche chi è nato a Spezia ed il suo virtuosismo musicale lo porta in giro per il mondo, Paolo Bonifacio e molti altri. “L'apertura della stagione – spiega Occhiuzzi – sarà ad appannaggio di chi ha in mano il futuro musicale spezzino , daremo pertanto il benvenuto ai giovani della scuola musicale 'La voce' di Fulvio Tomaino, per l'occasione una line up musicale di lustro con la voce della professoressa Silvia Pellegri accompagnata da altre due colonne del panorama musicale spezzino Andrea Cozzani ed il maestro Davide Labbate”. Appunto per questa prima tappa per giovedì alle 21. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 339 4908117.