
Ultima gara stagionale per il Follonica Gavorrano Al ’Malservisi Matteini’ arriva il Seravezza Pozzi che lotta per i play off
O playout o salvezza diretta. Il Follonica Gavorrano è ad un bivio. Ultima giornata di campionato per il team minerario allenato da Federico Callai, che scenderà in campo alle 15 nella gara casalinga con il Seravezza Pozzi. Girone E di serie D che vede – ad esclusione del primo e dell’ultimo posto già assegnati da tempo rispettivamente a Livorno e Fezzanese – tutto ancora apertissimo, sia per quanto riguarda la zona playout, con i biancorossoblù ancora invischiati nella lotta per la salvezza, che in quella per le posizioni più alte della classifica e della zona playoff, con il Seravezza che si trova attualmente in terza posizione ma ancora in corsa per il secondo posto.
Dopo il pareggio a reti bianche in casa del Poggibonsi, i biancorossoblù si trovano costretti a vincere per evitare di fare calcoli pericolosi in seno alla zona playout, in cui attualmente si trova occupando la sestultima posizione a 40 punti in concomitanza con altre tre squadre, ovvero Flaminia Civitacastellana, San Donato Tavarnelle e Aquila Montevarchi. Interessante anche lo scontro diretto proprio tra San Donato e Flaminia, mentre l’Aquila Montevarchi sarà di scena in casa dell’Ostiamare.
Per quanto riguarda le statistiche, i ragazzi allenati da Federico Callai si presentano inoltre all’ultima giornata con 10 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte, 40 gol fatti e 43 subìti. I punti della squadra ospite sono invece 56, uno in meno della Fulgens Foligno e due in più del Ghiviborgo, con la squadra versiliese che ha ottenuto in stagione 15 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte, con 51 gol realizzati e 39 subìti. La formazione allenata da Lucio Brando è inoltre reduce dalla vittoria interna contro lo Sporting Club Trestina. Capitolo scontri diretti: nel girone di andata la sfida del Buon Riposo di Seravezza è terminata sull’1-0 per i padroni di casa, mentre lo scorso anno nel girone di andata era arrivata una bella vittoria esterna per 2-1. Nel ritorno il 3-0 casalingo per il Follonica Gavorrano.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su