REDAZIONE GROSSETO

"Ciclismo: Beconcini e Agostini, fuga per la vittoria al Trofeo della Stazione"

Il Trofeo della Stazione, tappa del "Corri in Provincia 2023", è stato vinto da Andrea Beconcini e Gianmarco Agostini. Oltre 90 corridori provenienti da tutta Italia si sono sfidati in due partenze. Agostini ha vinto la seconda partenza con Massimo Costa al secondo posto e Alessandro Spampani al terzo.

"Ciclismo: Beconcini e Agostini, fuga per la vittoria al Trofeo della Stazione"

Continua il grande ciclismo in Maremma con il Trofeo della Stazione, tappa del "Corri in Provincia 2023" andata in scena in località Grilli, a Gavorrano. Andrea Beconcini del Gs Baglini e Gianmarco Agostini della società M9 Racing Team di Treviso: sono loro i vincitori della manifestazione.

Alla partenza oltre novanta corridori provenienti da tutta Italia, uno su tutti il "Killer" Agostini sceso ancora in Maremma da Castelfranco Veneto dopo le vittorie nei trofei della Rimembranza e quello del Trofeo Ribolla. Tanti corridori e come si fa in questi casi per garantire la sicurezza dei corridori sono state predisposte due partenze. Nella prima più facile del previsto la vittoria di Andrea Beconcini. Secondo Samuele Luppichini e terzo Gabriele Lencioni. Nella seconda partenza non tradisce le attese Gianmarco Agostini autentico spauracchio per gli avversari che trova di volta in volta. Dopo una fuga, quando sembrava che a giocarsi la vittoria fosse uno di loro, Agostini riusciva da solo a rientrare sul gruppo e batterli senza particolari problemi. Al secondo posto il campano Massimo Costa e al terzo Alessandro Spampani.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su