MAURIZIO COSTANZO
Grosseto

Grosseto, ultraleggero perde quota e si schianta contro un albero

Era in fase di decollo e a bordo c’erano due persone rimaste ferite

L'aereo finito contro un albero

L'aereo finito contro un albero

Grosseto, 3 dicembre 2023 – Momenti di paura si sono vissuti a Grosseto a causa di un incidente che ha coinvolto un ultraleggero. Il velivolo era ancora in fase di decollo quando, per cause in corso di accertamento da parte dell'autorità competente, ha perso quota impattando con il terreno adiacente la pista di atterraggio.

L’ultraleggero è andato poi a colpire una pianta di olivo. L’incidente è avvenuto sulla superficie di volo in località Le Bucacce del comune di Grosseto. A bordo dell’ultraleggero c’erano due persone. Subito è stato dato l’allarme e sono stati chiamati i soccorsi.

Sul luogo dell’incidente sono giunti immediatamente un’ambulanza del 118, che ha prestato le prime cure agli occupanti, i vigili del fuoco e anche i Carabinieri di Grosseto. Le due persone che erano a bordo del velivolo sono stati affidati e presi in cura dal personale sanitario presente sul posto, mentre la squadra dei vigili del fuoco di Grosseto sta verificando le condizioni di sicurezza dell'aeromobile. Per vitare che l’impatto possa dare origine a un incendio, i pompieri stanno provvedendo a svuotare i serbatoi del carburante posti sulle ali dell’ultraleggero.

Maurizio Costanzo