ROBERTO PIERALLI
Cronaca

Torneo con l’arco, vince Giuseppe Benini

La prima sfida stagionale va nella bacheca di Cittanuova. E ora il Girifalco

La prima sfida stagionale va nella bacheca di Cittanuova. E ora il Girifalco

La prima sfida stagionale va nella bacheca di Cittanuova. E ora il Girifalco

Con l’arrivo della buona stagione con la serie di ponti che hanno visto la presenza in città dei primi turisti della stagione, arriva anche il movimento che i Terzieri massetani, ognuno con le proprie iniziative, hanno voluto regalare alla città ed ai suoi visitatori.

E così arriva il primo vincitore del primo torneo con l’arco che vede Giuseppe Benini – che vestiva i colori di Cittanuova – salire sul gradino più alto del podio di questa edizione, che si è svolta nell’ambito del parco delle Clarisse.

A premiare il vincitore è stato il neo Rettore Stefano Martinozzi pronto a dare la stura a quello che si augura un futuro ingresso nel corteggio storico di queste figure di arcieri.

Prima soddisfazione quindi del Priore biancorosso Andrea Franchellucci che spera di poter bissare il successo già al suo primo, ed ormai vicino, Balestro del Girifalco.

Il Terziere biancorosso sfruttando le giornate di bel tempo, ha inondato di colore figuranti e le vie della parte alta della città, con la gara dei propri piccoli balestrieri, una nutrita sfilata di figuranti del Balestro, con il gruppo tamburini, ed i battesimi con la tradizionale cerimonia.

Una mega cena, nella zona che è stata deputata a questi incontri ha salutato questo primo assaggio di folklore e tradizione.

Roberto Pieralli