E’ stato un successo il concerto "Tutti insieme per Abio" che si è svolto domenica al Moderno organizzato per raccogliere fondi per il progetto "Il bambino al centro".
Con la partecipazione straordinaria di Stefano De Sando è stata presentata la serata e la sua finalità, ovvero quella di realizzare un’importante opera di umanizzazione pittorica dei nuovi reparti di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale Misericordia di Grosseto.
Durante la serata, è stato poi proiettato un video di Paolo Tontoranelli, che è impegnato nella sua seconda missione per Abio: l’obiettivo è quello di fare in sella alla sua bici un tour del Marocco di 3500 chilometri spingendosi fino all’Alto Atlante a quota 3000 metri cercando di raccogliere 1 euro per ogni chilometro raggiunto attraverso una raccolta fondi.
"Abio Grosseto – dicono i suoi rappresentanti – ringrazia tutte le persone che partecipando con grande entusiasmo al concerto, hanno finanziato parte del progetto. Si ringraziano di cuore i musicisti di Musica da Ripostiglio, Golini, Indino, Batistini, Jole Canelli e Leonardo Marcucci. È stato emozionante vederli esibire tutti insieme. Un grazie speciale a Stefano De Sando per la sua straordinaria partecipazione, insieme a Nora Morellini e Claudio Del Signore. Infine, grazie al Comune di Grosseto per la concessione e il patrocinio oneroso del teatro Moderno".